[Recensione] Intra Natural ♡ Contorno Occhi Biologico Bacche di Goji + Melograno


Da qualche anno a questa parte ho ormai compreso l'importanza di non tralasciare di inserire nella skincare quotidiana prodotti specifici per il contorno occhi. Parliamo, infatti, di una zona particolarmente delicata del viso, caratterizzata da pelle sottile, più soggetta alla comparsa dei primi segni del tempo, oltre che di borse e occhiaie.

E' quindi importante prendersene cura (anche in giovane età perché prevenire è sempre meglio che curare!), scegliendo i prodotti giusti e più adatti alle nostre esigenze. Il mio contorno occhi, ad esempio, non è molto secco ma appare sempre abbastanza stanco a causa delle onnipresenti occhiaie!

In questo ultimo periodo ho utilizzato il Contorno Occhi Biologico Borse e Occhiaie di Intra Natural, brand italiano di cosmesi biologica low cost, facilmente reperibile da Acqua e Sapone e in diversi supermercati.

Descrizione e modo d'uso

Il prodotto è contenuto all'interno del classico tubetto da 15 ml (in plastica riciclabile). La texture è in crema. E' formulato con il 98% di ingredienti naturali, è certificato AIAB, non contiene sles, parabeni, peg, siliconi, oli minerali, coloranti artificialili.
Viene descritto come un "trattamento quotidiano contorno occhi, borse e occhiaie per tutti i tipi di pelle. La delicata formulazione corregge naturalmente borse e occhiaie. Lo sguardo risplende di luce e freschezza. Ideale al mattino, per combattere i gonfiori tipici del risveglio e alla sera per sfruttarne i benefici durante la notte; costituisce un'ottima base per il trucco".

Stendere localmente sulla zona del contorno occhi, picchiettando con la punta delle dita."

Inci

Aqua
Polyglyceryl 2- stearate
Cellulose
Triethyl citrate
Coco-caprylate
Glyceryl stearate
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides
Stearyl alcohol
Butyrospermum parkii (Shea) butter
Lycium barbarum fruit extract*
Punica granatum (Pomegranate) extract
Caffeine
Coffea arabica (Coffee) seed extract
Glycerin
Sodium hyaluronate
Helianthus annus (Sunflower) seed oil
Tocopherol
Phenoxyethanol
Xanthan gum
Benzoic acid
Parfum [Fragrance]
Dehydroacetic acid
Lecithin
Sodium phytate
Sodium hydroxide
Ethylhexylglycerin
Linalool
Limonene
Citric acid
Sodium benzoate
Potassium sorbate

* da agricoltura biologica

Principi attivi

♡ Burro di karité: nutriente, antiage, dona elasticità alla pelle
♡ Estratti di Melograno e di Bacche di Goji: antiossidanti, prevengono la comparsa dei segni del tempo
♡ Caffeina: stimola la circolazione, aiuta a contrastare borse e occhiaie
♡ Glicerina: idratante
♡ Acido ialuronico: idratante, antiage

La mia esperienza

Ho utilizzato questo contorno occhi quotidianamente, mattina e sera, per quasi tre mesi. La formula, che mi piace molto, fa sì che il prodotto risulti leggero ma garantisca un buon livello di idratazione. Come detto in precedenza, io non ho un contorno occhi particolarmente secco ed ho trovato questo prodotto sufficientemente idratante per la mia tipologia di pelle. Non ho riscontrato una grandissima attenuazione di occhiaie e stanchezza però ho apprezzato la delicatezza e la rapidità di assorbimento. Non unge, non crea irritazioni, rende l'aspetto della pelle più uniforme e levigato. Penso sia adatto anche d'estate e come base trucco. In più è un prodotto low cost e facilmente reperibile.

Informazioni utili

♡ Prezzo: € 5.90
♡ Quantità: 15 ml
♡ PAO: 6 mesi
♡ Certificazioni: AIAB, Vegan OK
♡ Reperibilità: Acqua & Sapone, online

Commenti