[Recensione] Neve Cosmetics ♡ Ombretto in cialda Fenice


Neve Cosmetics è stato il primo marchio di make up naturale che io abbia mai utilizzato e anche quello grazie al quale, qualche anno fa, mi sono avvicinata al mondo della cosmesi biologica. Ancora oggi continua ad essere uno dei miei brand preferiti per la qualità e l'ampia gamma dei suoi prodotti, tutti privi di siliconi, parabeni, petrolati, oltre che vegan e non testati su animali.

Oggi vorrei dedicare questo post a quello che reputo uno dei migliori ombretti in cialda del brand, Fenice.

Descrizione

Si tratta di un duochrome color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate, lip safe (può essere cioè applicato anche sulle labbra per creare rossetti e gloss) e wet & dry (utilizzabile sia asciutto che bagnato per enfatizzare l'effetto duochrome).

Inci

Talc
Mica
Octyldodecyl Stearoyl Stearate
Magnesium Stearate
Cetearyl Ethylhexanoate
Caprylyl Glycol
Tocopheryl Acetate

Retinyl Palmitate

May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide)


La mia esperienza

Come ho detto all'inizio, Fenice è secondo me uno degli ombretti Neve di maggiore qualità.

Il colore è spettacolare: un rame caldo e intenso con riflessi rosati e dorati che vengono fuori soprattutto quando il prodotto è esposto ad una fonte luminosa calda e viene applicato con un pennello leggermente bagnato.

E' molto pigmentato e può essere sufficiente anche una sola passata per ottenere un colore intenso e luminoso, caratteristiche che risultano ancora più accentuate se l'ombretto viene applicato nella forma "wet".

Mi piace moltissimo la sua texture, quasi cremosa, che lo rende molto semplice da applicare e sfumare. 

Per quanto riguarda la durata, almeno nel mio caso, è necessario utilizzare un primer: avendo io una palpebra non aperta e che tende a "sudare" e lucidarsi, il prodotto andrebbe a stamparsi nella parte superiore dell'occhio, a finire nelle pieghette e a sbiadire nel giro di qualche ora.

Le più audaci, in occasione di eventi speciali, magari proprio durante le scintillanti feste natalizie, possono utilizzare Fenice anche sulle labbra, mescolato a Nettare per labbra, in modo da ottenere un rossetto o un gloss super luminoso e pigmentato!

Informazioni utili

Prezzo: € 6.80
Quantità: 3 gr
PAO: 6 mesi
Vegan & Cruelty Free
Reperibilità: Neve Cosmetics, la maggior parte delle bioprofumerie fisiche e online

Allora che ne dite di questo ombretto? Lo provereste? Fatemi sapere nei commenti!

Commenti