[Recensione] Alkemilla ♡ Addolcilabbra Nocciotella


Il burrocacao è uno di quei prodotti di cui non posso proprio fare a meno. Non importa che sia inverno o estate, le mie labbra tendono ad essere perennemente secche e screpolate per cui cerco sempre prodotti che mi aiutino a mantenerle idratate e morbide. Tra i miei preferiti ci sono gli Addolcilabbra di Alkemilla, disponibili in ben 18 profumazioni, una più golosa dell'altra. Continuate a leggere per saperne di più!

Descrizione

Ogni Addolcilabbra, che si presenta in uno stick da 5 ml, è descritto dal brand come un "burro labbra idratante e protettivo grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come Nocciole, il Girasole ed il Ricino e alla cera di Candelilla e Carnaiba".

Inci

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*
Cetyl Ricinoleate
Candelilla Cera
Copernicia Cerifera Cera [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax]
Hydrogenated Vegetable Oil
Isoamyl Laurate
Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*
Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*
Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*
Aroma [Flavor]

* da agricoltura biologica

Sostanze funzionali

♡ Olio di semi di ricino
♡ Cera candelilla e cera carnauba
♡ Burro di cacao
♡ Olio di semi di girasole
♡ Olio di semi di nocciole

La mia esperienza

Non è la prima volta che utilizzo uno degli Addolcilabbra Alkemilla, che mi piacciono molto sia per la texture che per le profumazioni golosissime. Stavolta ho scelto "Nocciotella".
La sua consistenza, appena aperto, sembra abbastanza dura ma in realtà, dopo qualche utilizzo, diventa più morbida e scorrevole.
Il finish è solo leggermente lucido e quasi non si nota alla vista (non fa effetto gloss per intenderci).
Personalmente l'ho trovato idratante e confortevole: resta a lungo sulle labbra, che risultano morbidissime e, se applicato con costanza più volte al giorno, aiuta a proteggere dal freddo e a prevenire labbra secche e fastidiose pellicine.
Il profumo è un altro punto a suo favore: mi ricorda tantissimo il gelato alla nocciola, uno dei miei gusti preferiti!

Beh, come avrete potuto intuire, questo burrocacao mi è piaciuto molto. E voi l'avete provato? Qual è il vostro burrocacao preferito?

Informazioni utili

♡ Prezzo: € 2.90
♡ Quantità: 5 ml
♡ PAO: 6 mesi
♡ Certificazioni: AIAB, QCertificazioni, Qualità Vegana, Stop ai test su animali, Nickel Chromum and Cobaltum Tested
♡ Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online

Commenti