[Recensione] puroBIO FOR SKIN ♡ Maschera Viso in Crema Pelle Grassa "Miranda"


Di recente la linea puroBIO FOR SKIN si è arricchita di nuovi prodotti (dalla mousse detergente ai sieri, dalle creme viso al contorno occhi) per garantire una skincare routine completa a tutte le diverse tipologie di pelle.

I primi prodotti della linea ad essere lanciati sul mercato nella primavera 2019 e a riscuotere da subito un grande successo sono stati le maschere viso. Si tratta di maschere monodose, certificate biologiche, vegan e nickel tested. Ne esistono un po' per tutti i gusti e per tutte le esigenze: per pelle grassa o secca, in alginato o in crema, al profumo di mandorla, banana, uva ecc.

Io ho scelto la Maschera in crema per pelle grassa (Miranda) nella versione alla Banana.

Descrizione

La maschera è contenuta in una bustina da 10 ml dal pack molto giovanile e accattivante.
Il prodotto si presenta sotto forma di una crema non troppo densa di colore giallo ocra e dal profumo di banana.

Inci

Aqua (Water)
Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Water
*
Glyceryl Stearate
Hydrogenated Sunflower Seed Oil
Polyglyceryl-3 Esters
Glycerin
Silt
Sodium Hyaluronate
Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract
Camellia Sinensis Leaf Extract
*
Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*
Boswellia Serrata Resin Extract
Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract
Benzyl Alcohol
Cetearyl Alcohol
Hydrogenated Sunflower Seed Oil
Glyceryl Esters
Parfum (Fragrance)
Tocopheryl Acetate
Zinc Lactate
Xanthan Gum
Sodium Stearoyl Lactylate
Caprylic/Capric Triglyceride
Lactic Acid
Sodium Benzoate
Potassium Sorbate
Limonene
Citral
Eugenol
Linalool
CI 77492 (Iron Oxides)

*da agricoltura biologica

Sostanze funzionali

♡ Idrolato di arancio: lenitivo, rinfrescante
♡ Acido ialuronico: idratante, anti-age
♡ Estratti di thè verde, incenso, zenzero, liquirizia: dermopurificanti, astringenti


La mia esperienza

Premetto che, avendo una pelle mista, ho preferito utilizzare questa maschera soltanto sulle zone più grasse e impure, in particolare fronte, naso, mento e una piccola porzione della zona superiore delle guance dove ho pori più dilatati. Per questo motivo mi è bastata per due applicazioni piuttosto che una sola.
La consistenza della maschera non è troppo densa e si stende facilmente sul viso. Come consigliato dal brand, ho realizzato uno strato abbastanza spesso e lasciato in posa dieci minuti, durante i quali la maschera non si secca eccessivamente e non produce la sensazione di "pelle che tira".
Trascorso il tempo di posa, si può rimuovere la maggior parte del prodotto con una spugnetta inumidita massaggiando quello restante fino a completo assorbimento.
Nel mio caso ho notato un leggero miglioramento dell'aspetto dei pori dilatati (temporaneo ovviamente). Per quanto riguarda il problema della lucidità, invece, non ho riscontrato grandi cambiamenti. La maschera, inoltre, non mi ha seccato la pelle e non mi ha creato alcun rossore o irritazione.
Insomma, se si ha una pelle grassa e con molte impurità lo considero un prodotto quantomeno da provare. L'unica pecca, almeno secondo me, è il formato monouso: avrei preferito un prodotto pensato per più applicazioni in modo da poter magari apprezzare dei benefici più duraturi.

A chi lo consiglio?

Ovviamente un prodotto come questo è specificamente pensato per pelli grasse o al massimo miste (in quest'ultimo caso, magari, soltanto sulle zone più grasse e impure).

Informazioni utili

♡ Prezzo: 3.90
♡ Quantità: 10 ml
♡ Certificazioni: Organic Cosmetic, VeganOK, Nickel Tested
♡ Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online, farmacie e parafarmacie

Avete provato una delle maschere PuroBio? Come vi siete trovati?

Commenti