[Recensione] Benecos ♡ Cipria Compatta Naturale Fair & Porcelain


Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che non può mancare nel mio beauty case. Non mi trucco tantissimo ma, avendo una pelle che si lucida facilmente, non riesco proprio a fare a meno della cipria!
Nell'ultimo anno, in particolare, ho utilizzato la Cipria Compatta di Benecos, uno dei principali brand di make up naturale, nelle due versioni Fair (la più chiara) e Porcelain.

Descrizione

Si tratta di una polvere compatta naturale, certificata BDIH. Opacizza e dona uniformità all'incarnato. E' disponibile in quattro diverse colorazioni: Fair, Porcelain, Beige, Sand.

Inci


♡ Fair
Talc
Mica
Magnesium Stearate
Caprylic/Capric Triglyceride
Macadamia Integrifolia/Tetraphylla Seed Oil
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil
Kaolin
P-Anisic Acid
Tocopherol
Glyceryl Caprylate
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil
CI 77891 (Titanium Dioxide)
CI 77499 (Iron Oxide)
CI 77492 (Iron Oxides)
CI 77007 (Ultramarines)



♡ Porcelain
Talc
Mica
Kaolin
Caprylic/Capric Triglyceride
Macadamia Ternifolia Seed Oil*
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*
Magnesium Stearate
Glyceryl Caprylate
P-Anisic Acid*
Tocopherol
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*
May contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 75470°

* da agricoltura biologica controllata
° colorante considerato rosso nel Biodizionario perché "può scatenare fenomeni allergici" e non è vegan

La mia esperienza

Porcelain è stata la prima cipria compatta a marchio Benecos che io abbia acquistato. Si tratta di una colorazione tutt'altro che porcellana, più scura di quanto il nome potrebbe far pensare. Per il mio incarnato stile Mercoledì Addams non è l'ideale, troppo aranciata e scura rispetto al colore della mia pelle.
Ho cercato di utilizzarla comunque ma, dopo qualche mese, ho deciso di fare un secondo tentativo con la colorazione Fair che in effetti ho trovato molto più adatta a me.

Per entrambe valgono le medesime considerazioni. Non sono eccessivamente polverose, uniformano l'incarnato, minimizzano i pori e le imperfezioni più leggere. Per quanto riguarda la durata e l'effetto opacizzante devo precisare che io ho una pelle mista che tende a lucidarsi parecchio nella zona T e, in maniera ancora più evidente, nella zona della fronte. In quest'ultimo caso la tenuta non è eccezionale, un paio d'ore circa, mentre sul resto del viso la situazione è migliore.
Credo, comunque, che sia un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che forse su una pelle meno problematica della mia potrebbe dare risultati anche migliori.

A chi la consiglio?

♡ Pelli normali e miste

Informazioni utili

♡ Prezzo: € 5
♡ Quantità: 9 gr
♡ PAO: non specificato
♡ Certificazioni: BDIH
♡ Vegan: solo la versione Fair
♡ Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online

Commenti