[Recensione] BioKaloderma ♡ Acqua Micellare Detergente


Sapete...se da una parte, nei miei acquisti, cerco di privilegiare quelle aziende nate con la vocazione verso una cosmesi biologica e sostenibile, dall'altra mi fa piacere imbattermi sempre più spesso in linee biologiche anche tra gli scaffali dei supermercati o delle catene della grande distribuzione. E non avendo bioprofumerie nella mia città, quando mi serve qualcosa nell'immediato e non ho la possibilità di effettuare un ordine online, mi concedo di acquistare anche prodotti di brand che non hanno esattamente fatto del biologico la loro priorità.
Tra i prodotti che consumo con maggiore assiduità c'è sicuramente l'acqua micellare, il mio metodo di struccaggio preferito. Ed oggi vorrei parlarvi proprio dell'Acqua Micellare Detergente della linea biologica di Kaloderma, che ho acquistato da Acqua & Sapone.

Si tratta di una linea certificata Natrue e Bioagricoop, a base di estratti di Rosa Damascena, Centifolia e Canina. Formulata con almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, comprende anche due creme viso, un olio viso ed un contorno occhi e labbra.

Descrizione e modo d'uso

"Deterge delicatamente tutti i tipi di pelle rimuovendo ogni traccia di trucco e altre impurità. Gli estratti di rose biologiche e il succo di aloe contribuiscono a rinfrescare e tonificare la pelle del viso. Un pratico gesto per avere una pelle pulita, luminosa e idratata".

"Applicare su un dischetto di cotone e passare delicatamente su viso, occhi e labbra fino a completa rimozione del trucco o altre impurità. Non occorre risciacquare".

Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica a sua volta venduto all'interno di una carinissima confezione di carta, decorata con rose di vario tipo.

Inci

Aqua
Aloe Barbadensis Leaf Juice
Glycerin
Sodium Cocoyl Glutamate
Ammonium Lauryl Sulfate
Cymbopogon Martinii Herb Oil
Pelargonium Graveolens Flower Oil
Coriandrum Sativum Seed Oil
Rosa Damascena Flower Extract
Rosa Centifolia Flower Extract
Rosa Canina Fruit Extract
Sodium Chloride
Sodium Benzoate
Sodium Dehydroacetate
Citric Acid
Benzyl Alcohol
Potassium Sorbate
Lactic Acid
Geraniol
Linalool
Citronellol
Limonene

La mia esperienza

Ho utilizzato quest'acqua micellare con una certa costanza, per un paio di mesi. Personalmente l'ho trovata un buon prodotto solo per quanto riguarda la rimozione del trucco viso, non occhi. Il potere struccante, infatti, è buono ma nel mio caso il prodotto non si è rivelato troppo delicato sugli occhi e più di una volta ho avvertito un leggero bruciore: niente di drammatico ma sarebbe preferibile evitare.
La texture è liquida, acquosa e di colore giallino. E' definito un prodotto senza risciacquo ma in realtà tende a lasciare la pelle leggermente appiccicosa quindi sempre meglio procedere con la normale detersione (cosa che farei comunque, in ogni caso).
Anche l'odore non mi ha entusiasmato: molto sintetico, con un vago sentore di rosa, ma per fortuna non persistente sulla pelle.
Apprezzo lo sforzo dell'azienda nella realizzazione di un prodotto naturale, dall'inci verde e senza sostanze dannose, ma devo ammettere che non rientra tra i miei struccanti preferiti.

A chi lo consiglio?

♡ A chi ricerca un'acqua micellare formulata con ingredienti naturali per la rimozione di make up non eccessivamente elaborati o waterproof, a patto che il proprio contorno occhi non sia troppo delicato o necessiti di attenzioni particolari.

Informazioni utili

♡ Prezzo: tra i 4 ed i 5 euro
♡ Quantità: 200 ml
♡ PAO: 6 mesi
♡ Certificazioni: Natrue, Bioagricoop
♡ Reperibilità: Acqua & Sapone, Tigotà

Commenti