[Recensione] Neve Cosmetics ♡ Nascondino Double Precision


Chi non hai mai sognato di cancellare dal proprio viso occhiaie, brufoletti e altre antipatiche imperfezioni? Io sempre! Per questo ho deciso di provare Nascondino Double Precision Concealer, correttore di Neve Cosmetics che, come tutti i prodotti make up, sicuramente non fa miracoli ma può aiutare a correggere qualche piccolo difetto, adattandosi grazie alla doppia mina alle diverse esigenze del nostro viso.

Descrizione

Nascondino Concealer è, infatti, un correttore doppio: "due tipi di correttore di diverso colore, diametro e texture in un solo prodotto". La mina più grande e cremosa è pensata per una zona delicata come il contorno occhi e serve, appunto, a correggere le occhiaie. L'altra mina, di precisione, è invece indicata per le piccole imperfezioni del viso.

Le tonalità disponibili sono quattro: Fair (pelli molto chiare e chiarissime), Light (pelli chiare), Medium (pelli di tonalità media) e Tan (pelli scure). Io ho scelto la tonalità Light.


Inci

Cocos Nucifera Oil
Ocyldodecyl Stearoyl Stearate
Hydrogenated Vegetable Oil
C10-18 Triglycerides
Copernicia Cerifera Cera
Mica

Polyglyceryl-3 Diisostearate
Candelilla Cera
Oryzanol
Tocopherol

Glyceryl Caprylate
Isocetyl Alcohol
Aloe Barbadensis Leaf Extract
Ceramide 3
Cetyl Alcohol*
+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77288*

* per dovere di cronaca vi riporto che si tratta di un colorante derivante dall'ossido di cromo evidenziato con il bollino rosso sul Biodizionario ma ammesso da alcuni organi di certificazione biologica come EcoCert e CCPB.


La mia esperienza

Qualche anno fa avevo utilizzato la vecchia versione del Nascondino Concelear, quella Cream to Powder, che a dire la verità non mi aveva entusiasmata troppo per la sua consistenza. Nonostante fossi quindi un po' scettica ho deciso di provare comunque questa nuova versione, lanciata nel 2016, e stavolta la mia esperienza è stata sicuramente più positiva.

Creamy Coverage, la mina studiata per coprire le occhiaie (seconda nella foto degli swatches), ha una texture cremosa e sfumabile. Per questo è abbastanza semplice da applicare e, soprattutto, non rischia di finire nelle pieghette evidenziando ulteriormente rughe e segni d'espressione. Il prodotto può essere steso sia con le dita che con un pennellino. Il colore è leggermente aranciato e la coprenza medio-alta. Non fa miracoli ma quando lo utilizzo si nota la differenza. Nel mio caso riesce a coprire bene le zone dell'occhiaia che tendono al blu e al rosso, peccato che resti una sorta di alone grigiastro forse dovuto alla necessità di un prodotto più aranciato. Buonissima la durata, soprattutto se fissato con la cipria.

L'altra mina (Total Accuracy, la prima nella foto degli swatches) è più piccola ed è pensata per correggere le singole imperfezioni (leggi "odiosi brufoletti che a me non lasciano mai tregua"). Meno cremosa ma comunque non difficile da stendere, ha ugualmente una buona coprenza ma, rispetto alla sua compagna, ho trovato la durata minore (devo comunque precisare che io ho una pelle che si lucida facilmente).

Ottima l'idea di unire due tipologie di correttore in un solo prodotto che, tra l'altro, si presenta in un
formato molto comodo da portare con sé per eventuali ritocchi nel corso della giornata.


A chi lo consiglio?

♡ Pur essendo la coprenza buona, consiglierei questo correttore a chi ha la fortuna di non ritrovarsi occhiaie eccessivamente scure o imperfezioni numerose o molto arrossate perché in casi come questi potrebbe non essere sufficiente.

Informazioni utili

♡ Prezzo: € 11.90
♡ Quantità: Creamy Coverage 2,1 gr / Total Accuracy 0,7 gr
♡ PAO: 12 mesi
♡ Vegan & Cruelty Free
♡ Reperibilità: Neve Cosmetics, bioprofumerie fisiche e online



Commenti