[Recensione] Bio's ♡ Struccante Bifasico Viso & Occhi con Fiordaliso



Nonostante la mia fissazione per le acque micellari ed il timore di utilizzare prodotti a base oleosa sulla mia pelle mista, ho deciso di sperimentare uno struccante bifasico perché cercavo un prodotto dall'azione struccante più strong.

Lo struccante bifasico, infatti, rimuove anche il make up più resistente e deterge a fondo la pelle pur mantenendo un'azione delicata. E' costituito da una soluzione oleosa ed una acquosa che vanno mescolate agitando il prodotto prima di applicarlo sul viso.

Stavolta la mia scelta è ricaduta su Bio's, azienda artigianale italiana impegnata nella produzione di cosmetici naturali, formulati con buona parte di ingredienti biologici e non testati su animali.
Lo struccante bifasico in questione fa parte della linea "Optima", che comprende anche Acqua micellare, Detergente viso, Burro struccante e Maschera gel illuminante. Continuate a leggere per saperne di più sulla mia esperienza con lo Struccante bifasico!

Descrizione e Modo d'uso

"Struccante bifasico ad azione detergente a base di estratto di fiordaliso, rimuove efficacemente il make up anche waterproof. Delicato, adatto anche per pelli e occhi sensibili o con lenti a contatto".

Come ogni struccante bifasico, va agitato bene prima dell'uso in modo da unire la parte grassa a quella detergente. L'azienda consiglia di "versare poche su un dischetto di cotone, appoggiare qualche secondo sugli occhi e passare sulla pelle del viso con un movimento delicato. Evitare il contatto diretto con gli occhi".

Inci

Aqua
Ethylhexyl palmitate
Caprylic/Capric triglycerides
Propanediol
Glycerin
Centaurea cyanus flower extract*
Sodium chloride
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Citric acid
Parfum

* da agricoltura biologica

Sostanze funzionali

♡ Glicerina: idratante
♡ Estratto di fiordaliso bio: lenitivo

La mia esperienza

Il prodotto (profumatissimo!) presenta una texture liquida, a metà tra acquosa ed oleosa. L'ho utilizzato per eliminare il make up tanto sugli occhi quanto sul resto del viso ed il potere struccante è risultato molto buono. Io generalmente preferisco trucchi naturali ma molto spesso utilizzo una matita nera waterproof non biologica e, anche in quel caso, ha fatto il suo dovere.
Basta applicare il prodotto, senza esagerare nelle dosi, su un pad struccante e massaggiare delicatamente la zona interessata per qualche secondo. Dopo aver deterso il viso con il detergente abituale la pelle risulta liscia, morbidissima, per nulla untuosa o appesantita. Per questo motivo credo di poterlo consigliare a qualsiasi tipo di pelle, anche quella mista/grassa come la mia.
Dopo la detersione il suo buonissimo profumo resta per un po' sulla pelle e per me questo è un ulteriore punto a favore perché lo adoro! 

Informazioni utili

♡ Prezzo: € 10.90
♡ Quantità: 150 ml
♡ PAO: 6 mesi
♡ Certificazioni: Cruelty Free
♡ Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online

Commenti